Risparmio Idrico e irrigazione automatizzata
Un’irrigazione efficiente è la chiave per ridurre i consumi d’acqua e migliorare la resa produttiva.
Netsens fornisce sistemi completi per l’automazione e il monitoraggio dell’irrigazione, integrabili con impianti già esistenti.
Scopri la nostra soluzione dedicata

il sistema più avanzato che può essere installato su nuovi impianti, ma anche su impianti esistenti e che unisce il monitoraggio in campo alla gestione remota dell’impianto di irrigazione. La soluzione migliore per il risparmio di costi e sprechi di acqua. La centralina controlla le elettrovalvole dell’impianto di irrigazione, sia via cavo sia via radio, legge le portate e le pressioni dei vari settori, controlla la partenza delle pompe e avvisa automaticamente in caso di anomalie, con una gestione completa da PC e tramite APP. Grazie all’integrazione con la tecnologia IoT può anche leggere i dati di tutti i sensori presenti in campo (meteo, clima, suolo) e regolare automaticamente la durata dei turni di irrigazione, in modo da utilizzare i volumi di acqua effettivamente necessari.
A partire da 1.640€

Scopri la nostra piattaforma di monitoraggio


Il controllo tramite LiveData consente di effettuare da remoto tutte le principali operazioni: inserimento e modifica turni di irrigazione, impostazione di soglie di partenza e di stop da sensori (umidità suolo, pioggia, temperatura, bagnatura fogliare ecc.), turni sequenziali, irrigazione variabile in base a fabbisogno idrico. È inoltre possibile configurare l’invio di alerts in caso di anomalia o mancata programmazione.
Le componenti aggiuntive

Sensoristica per il suolo
Grazie alle sonde di umidità del suolo puoi avere un controllo costante e completo dell’acqua nel terreno, in più punti ed a più profondità, gestendo il sistema da remoto tramite APP.