Chi Siamo Netsens
-->

Netsens è un’azienda italiana che dal 2004 produce sistemi per agricoltura, meteorologia, ambiente ed infomobilità. Netsens ha la propria sede in Calenzano (Firenze), in uno stabilimento di proprietà a pochi minuti dall’uscita autostradale, dove si svolgono le attività produttive e logistiche, oltre a quelle amministrative e tecniche.
L’azienda opera dal 2015 con sistema di qualità certificato secondo ISO 9001:2015 e certificazione ambientale ISO 14001:2015, ed è notificata per la produzione di apparati secondo la normativa ATEX e con il marchio di qualità MET.
Tutti i prodotti Netsens sono progettati e prodotti in Italia, con la garanzia di oltre 15 anni di attività e di centinaia di prestigiose installazioni in Italia ed all’estero, mantenute in perfetta efficienza grazie ad un capillare supporto tecnico remoto ed in campo.

Netsens dispone di uno staff tecnico interno che copre la progettazione e lo sviluppo hardware (elettronica analogica, digitale, radiofrequenza), software (microprogrammazione, middleware, database, applicazioni web) e la progettazione meccanica. Inoltre, tramite convenzioni con enti di ricerca, è in grado di avvalersi di consulenze specializzate nell’ambito dei sistemi a radiofrequenza e nelle tecnologie di base per la realizzazione di sensori fisici e chimici.
I prodotti Netsens sono frutto di costanti investimenti di Ricerca e Sviluppo, sostenuti anche dalla partecipazione ad importanti programmi di ricerca nazionali, ed hanno ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui ben 3 segnalazioni come Novità Tecnica alla fiera internazionale EIMA.

 

380x260
 
Placeholder image
 
Placeholder image
 

Grazie alla lunga esperienza maturata frutto di oltre 2500 sistemi installati, Netsens è leader italiano nel settore della produzione di sistemi per Agricoltura 4.0, ed offre una vasta gamma di soluzioni innovative ed affidabili, dalle tradizionali stazioni MeteoSense, ai sistemi IoT VineSense ed AgriSense, con sensori wireless a lunga portata, fino ai più evoluti sistemi di controllo remoto dell’irrigazione WiSense.
Netsens, tra le prime aziende al mondo a realizzare nel 2005 sistemi wireless per agricoltura, si rivolge alle aziende agricole, ai consulenti, ai consorzi ed alle organizzazioni di produttori. I prodotti Netsens consentono una conduzione sostenibile delle coltivazioni agricole, sia per la gestione fitosanitaria aziendale, che per il corretto utilizzo delle risorse idriche.
Un settore di eccellenza è rappresentato dal monitoraggio in viticoltura, dove Netsens può annoverare come Clienti il 25% dei Gran Cru d’Italia, il 50% delle aziende a maggiore fatturato e circa il 30% delle aziende italiane presenti nelle principali classifiche internazionali.

 
380x260
 
Placeholder image
 
Placeholder image
 

AREA METEOROLOGIA INDUSTRIALE, AMBIENTE, INFOMOBILITA’

Netsens produce e vende sistemi per l’acquisizione e la trasmissione wireless di dati, offrendo i relativi servizi di installazione, manutenzione, ed i servizi informatici per l’elaborazione e la presentazione dati in ambiente Cloud.
I prodotti offerti si basano in larga parte su tecnologie e progetti proprietari, integrando componenti di terze parti qualificate e selezionate, laddove necessario per completare la proposta tecnica e commerciale. Netsens ha realizzato in oltre 15 anni di attività importanti commesse nel settore della meteorologia professionale reti di monitoraggio, controllo accessi e sistemi di early warning ambientale.
Con il prodotto MeteoSense PRO Netsens offre soluzioni “chiavi in mano” per realizzare reti di monitoraggio sia meteorologico che ambientale, per esigenze professionali nell’ambito della misura della qualità dell’aria, meteorologia stradale e per sistemi di misura idrologici, con l’esperienza maturata a stretto contatto con importanti realtà industriali italiane.

Netsens inoltre produce apparati di terra per il controllo accessi in standard Telepass®, sia per applicazioni di pedaggio che di controllo dei flussi di traffico. Tra i principali committenti possiamo annoverare: ANAS, Autostrade per l’Italia, Autostrade Tech, ENAV, ENI, Leonardo, RFI, oltre a molte amministrazioni pubbliche e centri di ricerca nazionali.

 

380x260
 
Placeholder image
 
Placeholder image
 
380x260

GIANFRANCO MANES

PRESIDENTE

380x260

ANTONIO MANES

AMMINISTRATORE DELEGATO

380x260

FABIOLA BORGI

AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ

380x260

EMILIANO BENVENUTI

PROGETTAZIONE ELETTRONICA

380x260

ALESSANDRO CASTELLANO

SVILUPPO E GESTIONE SISTEMI INFORMATICI

380x260

SAMUELE MESSERI

GESTIONE ACQUISTI E SVILUPPO PROGETTI SPECIALI

380x260

FILIPPO DI PALMA

SUPPORTO TECNICO COMMERCIALE

380x260

FRANCESCO CAIANI

PRODUZIONE, LOGISTICA ED ASSISTENZA TECNICA

380x260

TOMMASO FELLI

PRODUZIONE, COLLAUDO ED ASSISTENZA TECNICA

380x260

ENRICO MASINI

PRODUZIONE, COLLAUDO ED ASSISTENZA TECNICA

380x260

LORENZO FIORETTI

PRODUZIONE, E SUPPORTO TECNICO

380x260

ALBERTO CALAMAI

VENDITE SETTORE AGRO-METEO

380x260

SONIA BECATTINI

RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)  -  Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK