App LiveData

Netsens gestisce tramite la propria piattaforma LiveData circa 500.000 dati inviati ogni ora dai nostri sistemi in campo, con oltre 75.000 sensori installati.

Piattaforma cloud LiveData

I dati trasmessi dai nostri sensori sono acquisiti, validati e memorizzati secondo avanzati standard di sicurezza, che assicurano la continuità di funzionamento: questo anche grazie ad un avanzato sistema di diagnostica automatica, che permette ai propri tecnici
di essere avvisati in caso di singoli guasti o malfunzionamenti, o di organizzare interventi tecnici in collaborazione con i partner di zona.

PRINCIPALI FUNZIONALITÀ

Tutte le stazioni meteo e le unità IoT a cui avete accesso sono rappresentate su cartografia satellitare, per un utilizzo intuitivo ed immediato anche nel caso di reti vaste ed articolate, o di unità aziendali dislocate sul territorio.
Da ogni pagina è sempre possibile accedere al menu di richiesta di assistenza, con cui attivare il supporto tecnico Netsens.
La presentazione grafica è semplice ed intuitiva, grazie all’esperienza di Netsens che da oltre 15 anni utilizza i più avanzati strumenti informatici per la consultazione
dei dati dei propri sistemi.
Ogni pagina è realizzata in modo tale da essere consultabile sia da PC che da smartphone, con APP dedicate sia per dispositivi Android che iOS.
LiveData è continuamente aggiornato, e tutti i Clienti possono avere l’ultima versione senza dover effettuare alcun aggiornamento.
Sono numerose le funzioni dedicate per l’agricoltura che possono essere attivate:

DSS previsionali per la gestione fitosanitaria; evapotraspirazione e bilancio idrico;
agenda di campagna con indici colturali;
previsione gelate;
previsione agro-meteorologica localizzata sulla vostra azienda.

Tutti i modelli agronomici sfruttano al massimo la tecnologia IoT: infatti, gli indici e le previsioni sono calcolate su ciascuna unità IoT presente in campo, e non come risultato di un valore medio generale.

LIVEDATA: Una piattaforma aperta per l'agricoltura 4.0

L’accesso alla piattaforma avviene via web o tramite APP, con profili di utenza che possono essere differenziati in base alle esigenze (es. supervisore, consulente esterno, operativo ecc.), anche nel caso di condivisione del sistema IoT attraverso una rete tra più aziende.
I sistemi Netsens sono inoltre perfettamente integrati con molte delle principali piattaforme di Agricoltura di Precisione, scambiando dati in modo automatico tramite interfacce dati (API) appositamente
predisposte.

Iscriviti alla Newsletter Netsens