News & Eventi Netsens

facebook
linkedin
twitter
google+
youtube
instagram

 

 

Netsens S.r.l. nel rispetto del Dpcm del 22 marzo 2020 continua la propria attività per mantenere gli impegni con i propri Clienti sia per la fornitura e l’installazione dei nostri sistemi a supporto delle filiere essenziali, sia per l’assistenza tecnica.

In un difficile momento per il Paese il nostro vuole essere un modesto ma significativo segno di vitalità che insieme a tanti altri e più importanti del nostro testimonia la volontà e la fiducia di superare l’attuale contingenza.

È grazie al nostro personale che continua ad operare, nelle inderogabili condizioni di sicurezza che l’Azienda  garantisce, e ai nostri clienti che continuano a farci pervenire ordinativi, che possiamo mantenere inalterati i nostri standard per continuare a servirvi e ad affiancarvi.

GRAZIE!

 

Sono in fase di avvio nuovi importanti progetti per Netsens, nel settore della meteorologia professionale per le infrastrutture e la ricerca: saranno a breve installati nuovi anemometri sonici per il controllo delle condizioni meteo in ausilio al traffico marittimo in ingresso ed uscita dal Porto di Civitavecchia, installati sulla diga foranea e su torri faro, in condizioni di particolare criticità ed esposizione ad eventi naturali anche intensi. In Sicilia invece Netsens è stata incaricata della realizzazione ed installazione di una rete di stazioni meteorologiche, equipaggiate di webcam ad alta risoluzione, per un progetto internazionale coordinato dall'Università di Messina, che coinvolge anche l'isola di Malta.

Infine prosegue la fornitura ad Autostrade per l'Italia di stazioni di meteorologia stradale, dotate di sensori avanzati di ultima generazione, in grado di misurare in tempo reale le condizioni meteorologiche, la visibilità orizzontale e le condizioni del manto stradale, per la gestione delle operazioni invernali e la segnalazione di criticità agli utenti.


https://www.netsens.it/meteorologia

 

Netsens partecipa insieme ad importanti partners industriali e scientifici al progetto SUMA - Struttura Urbana Multifunzionale Attiva (SUMA), presentato a valere sul Bando FAR FAS 2014, e finanziato con risorse POR CreO FESR Toscana 2014-2020 Azione 1.1.5.a3 e risorse della Regione Toscana.
Il progetto prevede lo sviluppo di un sistema integrato di strutture di arredo urbano multifunzionali, attive in termini energetici, distribuite nel territorio Toscano indirizzate alla gestione di energia prodotta da fonti rinnovabili ed alla fornitura di una pluralità di servizi alla collettività.
Maggiori informazioni nel documento allegato

 

Leggi l'articolo dedicato alla notizia: http://www.latorrenews.it/2020/02/17/tollo-radica-punta-sullagricoltura-di-precisione/?fbclid=IwAR1IFz1LslLfTFCng-Hgwcm5QFUCwUtziFzhFYFAuU0thbRdfM3wZJzb8Eg
Una nuova prestigiosa cantina adotta VineSense IoT, il sistema integrato per la viticoltura digitale e la sostenibilità del territorio.

Tollo: Radica punta sull’agricoltura di precisione. 

 

Siamo felici di condividere con tutti voi un importante traguardo aziendale, 15 anni di presenza sul mercato al vostro servizio nel settore del rilevamento dati per l'ambiente, l'agricoltura e l'industria.
Garanzia di solidità, esperienza e conoscenza del proprio settore tecnico e commerciale, assieme alla capacità dimostrata negli anni di anticipare l'evoluzione del mercato, ci hanno reso una delle aziende leader del settore sia per il mercato italiano che internazionale. Il grande impegno di tutte le risorse messe in campo dall'azienda, ci rende orgogliosi e grati verso il nostro staff, i nostri collaboratori e i tanti Clienti che anno dopo anno crescono e rinnovano la loro fiducia affidandosi alla nostra professionalità.
Nel nuovo anno molte saranno le novità e le nuove sfide in campo, progetti e traguardi da raggiungere, finalizzati a migliorare la qualità e le performance dei prodotti e l'affidabilità dei servizi.
Ti invitiamo a leggere il documento allegato dove è riassunta la nostra storia ed i traguardi raggiunti in questi 15 anni di attività.


https://www.netsens.it/newsletter/documenti/Netsens_presentazione_pdf_lowres.pdf

 

Si è recentemente concluso il progetto denominato ecoStar, finanziato sui fondi Ricerca e Sviluppo PMI tramite il programma POR CreO FESR  Toscana 2014-2020

L’obiettivo finale del progetto ecoSTAR è stato quello di realizzare un sistema filtro/sensori, per abbattere/eliminare le emissioni generate da stampanti di varia natura ed al contempo consentire un monitoraggio delle stesse al fine di valutare il livello emissivo della stampante, la tipologia di emissioni, l’efficienza del filtro e l’eventuale insorgenza di anomalie emissive relazionate alla funzionalità̀ dell’apparecchiatura.   

 

Risultati ottenuti           

1.  Identificazione e quantificazione delle emissioni di particolato e VOCs prodotte su 4 stampanti analizzate.         

2.  Identificazione di sensori commerciali in grado di identificare e quantificare le emissioni delle stampanti.    

3.  Sviluppo e realizzazione di Filtri TNT in grado di abbattere le emissioni delle stampanti.        

4.  Sviluppo e realizzazione di un sistema filtro-sensori

5.  Sviluppo di un Kit Colorimetrico         

6.  App  e WebApp per monitoraggio e controllo             

 

I partners           

•  T.T. TECNOSISTEMI S.p.A. (capofila)           

•  MANIFATTURA MAIANO - S.p.A.       

•  Netsens S.r.l.

•  Università degli Studi di Firenze

 

NETSENS ha ottenuto un finanziamento di €. 131.175,00

Bando DD 3389 del 30/07/2014 Linea di Azione “Bandi RSI-Bando 2”

Progetto ecoStar CUP 3389.30072014.068000054

 

Post di Instagram

Netsens: sempre operativi- aggiornamento DPCM 22 Marzo. Vi informiamo che Netsens S.r.l. nel rispetto del Dpcm del 22 marzo 2020 continua la propria attività per mantenere gli impegni con i propri Clienti sia per la fornitura e l’installazione dei nostri sistemi a supporto delle filiere essenziali, sia per l’assistenza tecnica. In un difficile momento per il Paese il nostro vuole essere un modesto ma significativo segno di vitalità che insieme a tanti altri e più importanti del nostro testimonia la volontà e la fiducia di superare l’attuale contingenza. È grazie al nostro personale che continua ad operare, nelle inderogabili condizioni di sicurezza che l’Azienda garantisce, e ai nostri clienti che continuano a farci pervenire ordinativi, che possiamo mantenere inalterati i nostri standard per continuare a servirvi e ad affiancarvi.GRAZIE

AGGIORNAMENTI SULLA PIATTAFORMA LIVEDATA Nel corso del 2020 sono in programma numerosi aggiornamenti alla nostra piattaforma web LiveData, ormai utilizzata ogni giorno da centinaia di Clienti  in tutto il mondo; per consentire una fruizione sempre  più agevole e rapida dei contenuti, alcune rilevanti modifiche sono state già introdotte e sono già disponibili da alcune settimane: una visualizzazione cartografica e geo-referenziata delle stazioni e delle unità wireless, con possibilità di navigazione e di zoom in/out secondo le abituali modalità; un nuovo menu di navigazione, ed una nuova impaginazione del “pannello sensori”, ora possibile anche senza attivare plug-in aggiuntivi. Nei prossimi giorni rilasceremo nuovi aggiornamenti, tra cui: una nuova veste grafica di navigazione ed impaginazione, unica sia per visualizzazione Desktop che Mobile; un nuovo menu di selezione temporale; un aggiornamento di alcuni modelli agronomici (tra cui il modello Oidio per la vite). Nel corso dell’anno infine sono previste ulteriori funzioni: una Web  App, per facilitare l’accesso da Smartphone, un completo aggiornamento della sezione dedicata al controllo dell’irrigazione, ed una ristrutturazione di altre sezioni dedicate all’impiego in agricoltura. Il nostro supporto tecnico è a disposizione per fornire informazioni e chiarimenti sull’utilizzo della piattaforma https://www.netsens.it/prodotti/software-livedata-6

SITUAZIONE CORONAVIRUS: NETSENS SEMPRE OPERATIVA Come tutte le aziende in Italia stiamo facendo fronte alla grave situazione in atto: nonostante le restrizioni in vigore la nostra azienda continua ad operare regolarmente: gli addetti alle attività di progettazione, informatica ed amministrazione continuano a lavorare, in parte da casa, per limitare glispostamenti. Gli addetti alla produzione ed alla logistica sono invece pienamente operativi. Anche le attività di installazione e manutenzione stanno proseguendo, anche se sarà inevitabile in alcuni casi procedere a riprogrammare le attività esterne, cercando tuttavia di ridurre l'impatto sui nostri Clienti. Il supporto tecnico continua ad essere sempre disponibile nelle modalità consuete, anche se invitiamo i Clienti a contattarci preferibilmente via email per garantire un pronto riscontro anche da parte di coloro che stanno operando in "Smart working". Grazie per la fiducia e per la collaborazione.

#IOT Netsens #technology da oggi presente anche a #bolgheri ! #bolgheriwine #bolgheridoc #vineyard #wine #vino

Una nuova prestigiosa cantina adotta VineSense IoT, il sistema integrato per la viticoltura digitale e la sostenibilità del territorio. Tollo: Radica punta sull’agricoltura di precisione. LA TORRE News Cavuto A&G Netsens srl http://www.latorrenews.it/2020/02/17/tollo-radica-punta-sullagricoltura-di-precisione/?fbclid=IwAR2x_kY94CaXmvtIZIgbfWS7YsOLMrkS08KZZWoO9x-5SAgAXtfAOOv3fAk #agricolturadiprecisione #innovazione #viticoltura #viticolturadiprecisione #viticolturasostenibile #sistemaIOTviticoltura

#repost @cavutoag ・・・ 🌡🍇 Prosegue il nostro progetto con il comune di Tollo. 📰 Articolo tratto dal giornale “Centro”

VINESENSE IOT PER CONSORZI E CANTINE Sono sempre di più le cantine ed i consorzi vitivinicoli che scelgono VineSense IoT come piattaforma di monitoraggio per i vigneti dei propri consorziati e conferitori: ad esempio, due importanti cantine abruzzesi, la Cantina Frentana e la Cantina di Ari, stanno realizzando reti di monitoraggio con tecnologia Netsens per stazioni e punti di misura wireless in tecnologia IoT, per la rilevazione dei dati meteo-climatici e la gestione agronomica e fitosanitaria per le aziende del territorio. E' stata inoltre recentemente firmata una convenzione con il Consorzio Vini Etna, grazie alla quale le aziende consorziate potranno accedere a particolari condizioni vantaggiose per aderire alla rete di monitoraggio, condividendo i dati agro-meteorologici e mantenendo al contempo la necessaria riservatezza per l'analisi fitosanitaria e la gestione dei trattamenti, e sono in corso di definizione nuovi accordi con altri soggetti e con amministrazioni pubbliche locali su tutto il territorio nazionale. Nelle prossime settimane si annunciano ulteriori importanti sviluppi, continuate a seguirci! https://www.netsens.it/prodotti/viticoltura-sostenibile-3 #netsens #viticoltura #vino #stazionimeteo #vigneto #tecnologiaIot #agronomia #retidimonitoraggio #sensoriwireless #sensorimeteo #vinesense

Nuovi punti di misura wireless #iot nella splendida #Sardegna , precisamente a #Serdiana #cagliari . VineSense rileva i dati meteo-climatici, e fornisce indicazioni precise sulle condizioni favorevoli allo sviluppo dei patogeni ! Ringraziamo @cantina_antonella_corda per la fiducia nuovamente accordataci !

#stazionemeteo #sardegna #weatherstation #olbia #cipnes #weather

NETSENS COMPIE 15 ANNI Siamo felici di condividere con tutti voi un importante traguardo aziendale, 15 anni di presenza sul mercato al vostro servizio nel settore del rilevamento dati per l'ambiente, l'agricoltura e l'industria. Garanzia di solidità, esperienza e conoscenza del proprio settore tecnico e commerciale, assieme alla capacità dimostrata negli anni di anticipare l'evoluzione del mercato, ci hanno reso una delle aziende leader del settore sia per il mercato italiano che internazionale. Il grande impegno di tutte le risorse messe in campo dall'azienda, ci rende orgogliosi e grati verso il nostro staff, i nostri collaboratori e i tanti Clienti che anno dopo anno crescono e rinnovano la loro fiducia affidandosi alla nostra professionalità. Nel nuovo anno molte saranno le novità e le nuove sfide in campo, progetti e traguardi da raggiungere, finalizzati a migliorare la qualità e le performance dei prodotti e l'affidabilità dei servizi. https://www.netsens.it/newsletter/documenti/Netsens_presentazione_pdf_lowres.pdf

Martedì 17 dicembre ore 9.00 - Palazzo Medici Riccardi - Firenze saremo presenti al convegno LAB I40 - Imprese 4.0 - Aziende innovative e attività di ricerca industriale in Toscana. Il nostro intervento verterà sulla ricerca e impiego di tecnologie semantiche in applicazioni di intelligenza ambientale. Per chi fosse interessato può registrarsi scrivendo a: comunicazione.dap@regione.toscana.it industria40.regione.toscana.it

In diretta dalle colline del Soave ! #soave #veneto #vigna #vino

#repost @cavutoag ・・・ Oggi abbiamo ultimato l’installazione di 3 stazioni meteo e altrettante periferiche che consentiranno a 3 cantine abruzzesi di monitorare in sinergia circa 1000 ettari di terreno. Si tratta di stazioni che attraverso l’utilizzo di modelli previsionali hanno la funzione di ottimizzare e ridurre al minimo i trattamenti, con l’obiettivo di diminuire l’uso di pesticidi per una conseguente riduzione dei costi e dell’inquinamento. Le stazioni hanno altresì diverse funzioni di monitoraggio del vigneto. Con il nuovo sistema IOT riusciamo a raggiungere punti distanti fino a 8 km tra loro e questo ci consente di coprire aree piu ampie a costi ridotti. @netsens_italy #bio #meteo #nature

Le nostre tecnologie #wireless #iot da oggi in supporto a numerosi #viticoltori abruzzesi ... #abruzzo #stazionemeteo #support #dss #vigna

Questo Weekend siamo presenti a #piacenzaexpo per il mercato dei vini e dei vignaioli indipendenti #FIVI ! Tutte le nostre innovazioni tecnologiche al servizio dei vignaioli . #netsens #viticoltura #vino #vignaioliindipendenti #vigna

Monitoraggio #pianurapadana ! #erbamedica #mais #frumento #mais #riso #barbabietoladazucchero #foraggio #netsens #wheatherstation #wheather #stazionemeteo #capanninameteorologica

#collifiorentini del #chianti ! @fattorie_giannozzi #iot #iotsystem #chianticollifiorentini #netsens #autumn #stazionemeteo #weatherstation

Live from #orvietoclassico... Azienda agricola #lemacchie ! #orvieto

Il monitoraggio della temperatura e umidità dell’aria è fondamentale per una cantina ! Ringraziamo @banfivini per la fiducia nuovamente accordataci ! #banfi #vino #montalcino #cantina #balsameria #brunellodimontalcino

Grazie alle nuova tecnologia IoT, i sensori wireless sono posizionati direttamente nei filari a distanze notevoli dalla stazione principale . Essi misurano i parametri microclimatici realmente percepiti dalla vite , senza intralciare le normali attività di campo . #montalcino #iot #viticoltura

Netsens srl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)  -  Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK