News & Eventi Netsens

facebook
linkedin
twitter
google+
youtube
instagram

 

 

Sono in fase di avvio nuovi importanti progetti per Netsens, nel settore della meteorologia professionale per le infrastrutture e la ricerca: saranno a breve installati nuovi anemometri sonici per il controllo delle condizioni meteo in ausilio al traffico marittimo in ingresso ed uscita dal Porto di Civitavecchia, installati sulla diga foranea e su torri faro, in condizioni di particolare criticità ed esposizione ad eventi naturali anche intensi. In Sicilia invece Netsens è stata incaricata della realizzazione ed installazione di una rete di stazioni meteorologiche, equipaggiate di webcam ad alta risoluzione, per un progetto internazionale coordinato dall'Università di Messina, che coinvolge anche l'isola di Malta.

Infine prosegue la fornitura ad Autostrade per l'Italia di stazioni di meteorologia stradale, dotate di sensori avanzati di ultima generazione, in grado di misurare in tempo reale le condizioni meteorologiche, la visibilità orizzontale e le condizioni del manto stradale, per la gestione delle operazioni invernali e la segnalazione di criticità agli utenti.


https://www.netsens.it/meteorologia

 

Netsens partecipa insieme ad importanti partners industriali e scientifici al progetto SUMA - Struttura Urbana Multifunzionale Attiva (SUMA), presentato a valere sul Bando FAR FAS 2014, e finanziato con risorse POR CreO FESR Toscana 2014-2020 Azione 1.1.5.a3 e risorse della Regione Toscana.
Il progetto prevede lo sviluppo di un sistema integrato di strutture di arredo urbano multifunzionali, attive in termini energetici, distribuite nel territorio Toscano indirizzate alla gestione di energia prodotta da fonti rinnovabili ed alla fornitura di una pluralità di servizi alla collettività.
Maggiori informazioni nel documento allegato

 

Leggi l'articolo dedicato alla notizia: http://www.latorrenews.it/2020/02/17/tollo-radica-punta-sullagricoltura-di-precisione/?fbclid=IwAR1IFz1LslLfTFCng-Hgwcm5QFUCwUtziFzhFYFAuU0thbRdfM3wZJzb8Eg
Una nuova prestigiosa cantina adotta VineSense IoT, il sistema integrato per la viticoltura digitale e la sostenibilità del territorio.

Tollo: Radica punta sull’agricoltura di precisione. 

 

Siamo felici di condividere con tutti voi un importante traguardo aziendale, 15 anni di presenza sul mercato al vostro servizio nel settore del rilevamento dati per l'ambiente, l'agricoltura e l'industria.
Garanzia di solidità, esperienza e conoscenza del proprio settore tecnico e commerciale, assieme alla capacità dimostrata negli anni di anticipare l'evoluzione del mercato, ci hanno reso una delle aziende leader del settore sia per il mercato italiano che internazionale. Il grande impegno di tutte le risorse messe in campo dall'azienda, ci rende orgogliosi e grati verso il nostro staff, i nostri collaboratori e i tanti Clienti che anno dopo anno crescono e rinnovano la loro fiducia affidandosi alla nostra professionalità.
Nel nuovo anno molte saranno le novità e le nuove sfide in campo, progetti e traguardi da raggiungere, finalizzati a migliorare la qualità e le performance dei prodotti e l'affidabilità dei servizi.
Ti invitiamo a leggere il documento allegato dove è riassunta la nostra storia ed i traguardi raggiunti in questi 15 anni di attività.


https://www.netsens.it/newsletter/documenti/Netsens_presentazione_pdf_lowres.pdf

 

Si è recentemente concluso il progetto denominato ecoStar, finanziato sui fondi Ricerca e Sviluppo PMI tramite il programma POR CreO FESR  Toscana 2014-2020

L’obiettivo finale del progetto ecoSTAR è stato quello di realizzare un sistema filtro/sensori, per abbattere/eliminare le emissioni generate da stampanti di varia natura ed al contempo consentire un monitoraggio delle stesse al fine di valutare il livello emissivo della stampante, la tipologia di emissioni, l’efficienza del filtro e l’eventuale insorgenza di anomalie emissive relazionate alla funzionalità̀ dell’apparecchiatura.   

 

Risultati ottenuti           

1.  Identificazione e quantificazione delle emissioni di particolato e VOCs prodotte su 4 stampanti analizzate.         

2.  Identificazione di sensori commerciali in grado di identificare e quantificare le emissioni delle stampanti.    

3.  Sviluppo e realizzazione di Filtri TNT in grado di abbattere le emissioni delle stampanti.        

4.  Sviluppo e realizzazione di un sistema filtro-sensori

5.  Sviluppo di un Kit Colorimetrico         

6.  App  e WebApp per monitoraggio e controllo             

 

I partners           

•  T.T. TECNOSISTEMI S.p.A. (capofila)           

•  MANIFATTURA MAIANO - S.p.A.       

•  Netsens S.r.l.

•  Università degli Studi di Firenze

 

NETSENS ha ottenuto un finanziamento di €. 131.175,00

Bando DD 3389 del 30/07/2014 Linea di Azione “Bandi RSI-Bando 2”

Progetto ecoStar CUP 3389.30072014.068000054

 

Sono ancora attivi presso molte Camere di Commercio i bandi per l'erogazione di contributi a fondo perduto ed altre agevolazioni per le aziende che acquistano strumenti, servizi e consulenze nell'ambito delle tecnologie 4.0.
Questa iniziativa è un'ottima opportunità per le aziende (anche agricole) che vogliono dotarsi di strumenti innovativi per innovare i propri processi di produzione. Nell'ambito delle tecnologie per Smart Farming, Netsens mette a disposizione i propri prodotti AgriSense IoT e VineSense IoT, che rientrano molto bene tra le categorie finanziabili con i voucher digitali, ed offre i servizi di consulenza e formazione richiesti in genere dai bandi.
I contributi, che possono variare a seconda dei bandi, prevedono in genere il rimborso del 50% per investimenti di acquisto e formazione, su importi compresi tra i 5 ed i 10 mila euro.

Netsens è a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie ad avviare la pratica, ed a fornire i preventivi e la documentazione richiesta. I bandi attualmente attivi scadranno entro il mese di Giugno.

 

Post di Instagram

Netsens srl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)  -  Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK