Meteorologia stradale Netsens

I sistemi Netsens per la meteorologia stradale abbinano la semplicità di impiego delle unità di acquisizione MeteoSense PRO e CPU MeteoMod alla affidabilità dei sensori progettati per un funzionamento ininterrotto e senza manutenzione, tra cuii: 

  • Sensori meteorologici (temperatura e umidità dell’aria, intensità e direzione del vento, pressione)
  • Sensori di precipitazione (tipologia ed intensità della precipitazione)
  • Sensori stradali (passivi e multiparametrici)
  • Sensori di visibilità

Come funziona
Le stazioni acquisiscono i dati (intervallo impostabile tra 1 e 60 minuti) e li inviano al sistema centrale via TCP/IP (2G/3G/4G, LAN, fibra, SAT ecc.).
Tutte le informazioni sono presentate agli operatori in Sala Controllo tramite una avanzata interfaccia utente grafica, accessibile nella intranet ed opzionalmente via internet, anche su smartphone e tablet. 

 
 
Placeholder image

Placeholder image

Placeholder image 

 

STAZIONI METEO PROFESSIONALI

STAZIONI METEO PROFESSIONALI

MeteoSense 4.0 è la stazione meteo professionale in grado di acquisire dati dai sensori meteo e dai sensori ambientali wireless in tempo reale, trasferendo tutti i dati acquisiti su sistemi locali o remoti e presentandoli in modo semplice e intuitivo.

scopri di più »

METEOROLOGIA STRADALE

METEOROLOGIA STRADALE

I sistemi per la meteorologia stradale Netsens, abbinano la semplicità di impiego delle unità di acquisizione meteo per l’infomobilità (MeteoSense PRO e CPU MeteoMod), alla affidabilità dei sensori meteorologici progettati per un funzionamento ininterrotto e senza manutenzione.

scopri di più »

MONITORAGGIO IDROLOGICO

MONITORAGGIO IDROLOGICO

Netsens propone innovativi sistemi per il monitoraggio idrologico tramite stazioni meteo ambientali e sensori elettronici che in tempo reale monitorano corsi d'acqua e bacini, anche in ambienti ostili come acqua salina e termale, senza parti in movimento ed a ridotta manutenzione.

scopri di più »

MONITORAGGIO DELL'ARIA

MONITORAGGIO DELL'ARIA

Le stazioni meteo Netsens hanno avanzate caratteristiche tecniche di reti wireless di sensori per applicazioni di monitoraggio ambientale per l’industria, con elevata affidabilità di comunicazione dati in tempo reale e qualità del servizio.

scopri di più »

MONITORAGGIO DISCARICHE

MONITORAGGIO DISCARICHE

MeteoSense è la stazione meteo ideale conforme ai requisiti WMO, per il monitoraggio ambientale delle discariche di rifiuti. La rete di sensori meteo generano report come richiesti dalla normativa e avvisa automaticamente eventuali anomalie.

scopri di più »

SENSORI METEO WIRELESS

SENSORI METEO WIRELESS

Netsens offre un'ampia gamma di sensori meteorologici professionali facilmente integrabili in sistemi di terze parti. Sensori di umidità e temperatura del terreno, sensori di radiazione solare, sensori di conducibilità elettrica, sensori per pavimentazione stradale, pluviometri, termo-igrometri, visibilimetri.

scopri di più »

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)  -  Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK