Sistemi Meteo Sistemi professionali Meteo Strumenti professionali Meteo

Live Data
L'INTERFACCIA DI ACCESSO ED ANALISI DEI DATI VIA INTERNET

Sistemi professionali Meteo Sistemi professionali MeteoTutti i prodotti Netsens per il monitoraggio sono progettati per connettersi in tempo reale ad un sistema centrale, che acquisisce, elabora e memorizza i dati.

Ciascun sistema, anche la più semplice stazione meteo, invia centinaia o migliaia di misure ogni giorno; LiveData è la risposta di Netsens per la realizzazione di un software di interfaccia utente che consente una efficace e sintetica presentazione dei dati in modo semplice, intuitivo e completo.




Principali caratteristiche:
  • LiveData non richiede l’installazione di alcun software: basterà accedere al portale di accesso www.live.netsens.it ed avrete immediatamente sotto controllo tutti i dati di vostro interesse.
  • LiveData è pienamente compatibile con i principali browser web, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato (es. Microsoft™ Windows, Apple™ MacOSX, Linux ecc.)
  • LiveData non richiede di effettuare aggiornamenti: tutte le novità che sono continuamente introdotte, grazie anche ai preziosi suggerimenti dei nostri Clienti, saranno automaticamente presenti senza richiedere alcuna operazione manuale.
  • I dati acquisiti dai Vostri sistemi possono essere condivisi con il nostro Supporto Tecnico, che potrà diagnosticare in modo rapido ed efficiente eventuali malfunzionamenti ed effettuare operazioni di manutenzione remota.
Inoltre Netsens ha sviluppato una versione apposita per consentire l’accesso anche tramite Smartphone e Palmari, in cui i dati sono presentati in modo snello ed efficiente, che rappresenta un insostituibile ed efficace strumento di lavoro sul campo.

Sistemi professionali Meteo
Pannello di controllo:

Il pannello di controllo è il punto di accesso per avere sotto controllo i dati meteo in tempo reale. I controlli ed i valori si aggiornano automaticamente, senza richiedere azioni manuali, e riportano sia i dati attuali che una sintesi dei valori statistici del breve periodo. Per alcune grandezze, come la pioggia, sono anche riportati i valori cumulati fino a 7 giorni o 30 giorni (con opzione LivePlus).

Sistemi professionali Meteo
Grafici multifunzione:

L’analisi dei dati storici avviene con un controllo grafico estremamente avanzato, che consente di visualizzare allo stesso tempo più grandezze (anche non omogenee, come temperatura, radiazione solare, umidità ecc.) su intervalli temporali a piacere (con opzione LivePlus).
La possibilità di effettuare facilmente zoom e spostamenti temporali, e di esportare su file le misure corrispondenti, nonché di salvare il grafico come immagine JPG consente di risparmiare molte ore di lavoro.

Sistemi professionali Meteo
Generazione di report:

LiveData consente di generare ed esportare (su foglio di calcolo o in formato PDF) i report generati sulla base dei dati della vostra stazione. Tutte le impostazioni possono essere personalizzate (es. scelta dei canali, intervallo di riferimento, visualizzazione di valori, medi, massimi e minimi per ciascun giorno, rappresentazione di valori cumulati per la pioggia ecc.)

Sistemi professionali Meteo
Rappresentazione 2D per sistemi distribuiti:

Nel caso di sistemi distribuiti, LiveData prevede una rappresentazione su mappa, sulla quale sono collocate le unità wireless e l’unità base. Ciccando su ciascuna unità si accede ad uno specifico pannello di controllo. Inoltre, LiveData include una speciale rappresentazione con mappa cromatica, che consente di visualizzare le principali grandezze (es. temperatura, umidità ecc.) ed apprezzare subito gli andamenti in campo.




Pacchetto opzionale LivePlus:

LivePlus consente di archiviare permanentemente tutti i dati storici su nostri Database, dove sono protetti e continuamente sottoposti a back-up. In questo modo, per chi ne ha necessità, è possibile accedere a tutti i dati acquisiti, fin dal giorno dell’installazione, a fronte di un limitato canone annuale.

Con LivePlus i vostri sistemi saranno continuamente sotto il controllo del nostro Supporto Tecnico, che ha a disposizione strumenti automatici per la verifica del tasso di connettività e di invio delle misure, in modo da riscontrare tempestivamente eventuali anomalie di funzionamento.

LivePlus abilità inoltre alcuni importanti modelli agronomici, quali i modelli per la difesa ed il calcolo dei parametri di evapotraspirazione e bilancio idrico.

Pacchetto opzionale Allerta SMS:

Il nuovo servizio di allerta via SMS consente a tutti i Clienti dei sistemi Netsens che abilitano l’opzione di configurare liberamente soglie di allerta su 5 canali sensori, sulla base dei quali il sistema automaticamente inverà un SMS ad una lista di numeri telefonici predefiniti.

Le caratteristiche del sistema comprendono:
  • Fino a 5 condizioni di allerta impostabili per ciascuna postazione
  • Impostazione di superamento di soglia superiore o inferiore
  • Il messaggio di allerta contiene l'indicazione della misura che ha generato l'allerta
  • Possibilità di avviso nel momento in cui la condizione di allerta viene meno
  • Fino a 5 numeri telefonici (cellulari, Italia) e fino a 5 indirizzi E-mail configurabili
  • Accesso alla configurazione solo per utenti abilitati.

Inoltre, tutti gli utenti che accedono al servizio acquistando un pacchetto di SMS prepagati avranno la possibilità di inviare anche messaggi di allerta via e-mail, specificando liberamente gli indirizzi di destinazione.

Area Download

› Schede tecniche
Scheda tecnica LiveData Scheda tecnica LiveData
Scheda tecnica LiveData Mobile Scheda tecnica LiveData Mobile

› Manuali
Manuale LiveData Manuale utente software web LiveData

Sistemi professionali Meteo


 

Iscriviti alla newsletter

E-mail

Accesso area riservata:

Nome Utente
Password

Netsens s.r.l.
via Sandro Pertini 93 - 50019 Sesto Fiorentino
Firenze - Toscana - Italia
Tel. +39 055 3437042 - Fax +39 055 3416085


Copyright ® 2012 - 2016 - Tutti i diritti riservati
Powered by InYourLife and So-Design